Sanificazione

Sanificazione

La cattiva qualità dell’aria indoor (ospedali, uffici, ambienti industriali, abitazioni etc.) è dovuta sia ai livelli di inquinamento esterno, sia alle numerose e svariate sorgenti interne agli ambienti stessi.


L’insieme di questi elementi determina la concentrazione di agenti infestanti e contaminanti, talvolta in quantità anche superiori rispetto all’esterno. Le normative e le disposizioni riguardanti la tutela e la promozione della salute negli ambienti confinanti richiedono infatti sempre maggiori competenze e capacità, ma anche aggiornamenti per l’utilizzo dei più moderni macchinari atti al risanamento dell’aria.

Pertanto la nostra azienda ha scelto di adottare gli strumenti più adeguati ed efficaci nel trattamento di sanificazione dell’aria. La tecnologia ad ozono è un rivoluzionario metodo di sanificazione che migliora la gestione del rischio microbiologico, semplificando e garantendo il conseguimento delle condizioni richieste nel completo rispetto delle norme dettate dalla Legge.

L’utilizzo dell’ozono in aria è un sistema naturale, efficace e sicuro per migliorare la sicurezza di ambienti e superfici: l’ozono infatti aggredisce i vari composti organici ossidandoli, riducendo da un lato le emissioni di sostanze nocive per l’ambiente, e dall’altro i tempi, la manodopera e i consumi idrici.

L’ozono inoltre può essere utilizzato anche in laboratori di analisi, aziende agroalimentari, impianti natatori, ristoranti, camper, aeroplani e industrie con rifiuti inquinanti in forma liquida e gassosa

Share by: